Arriva la democrazia diretta a Torre del Greco

IMG_1383

Questa iniziativa è la madre di tutti i temi, perché con nuove forme di partecipazione e strumenti decisionali in mano ai cittadini tante battaglie civili per l’ambiente, per i bambini, per l’acqua, per i servizi, per i diritti civili, per lo sviluppo, per la qualità della vita, per le tasche dei cittadini saranno molto più semplici.

Con la democrazia diretta, la vera democrazia, i politici dovranno sempre più adeguarsi alla volontà dei cittadini.

E’ in partenza una nuova iniziativa nel Comune di TORRE DEL GRECO (NA), una Petizione che richiederà al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale, ciascuno per quanto di sua competenza, di predisporre e sottoporre all’approvazione del Consiglio progetto di delibera contenente i Regolamenti diretti a dare attuazione agli Istituti di Partecipazione popolare dei cittadini all’Amministrazione locale, previsti dal Titolo III art. 29 e successivi dello Statuto.

E’ necessario disciplinare le modalità di presentazione delle Istanze, Petizioni e delle Proposte, nonchè le modalità di presentazione e di svolgimento dei Referendum abrogativi, in conformità dell’art. 8 del D.L.vo 267/00, i cui esiti siano vincolanti per gli Organi comunali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...