Ed ora l’impegno di tutti. Ci giochiamo il nostro futuro, i nostri territori

Candidati

Sono terminate le parlamentarie del MoVimento 5 Stelle ed è accaduto qualcosa di straordinario.

Le Tv e i giornali continuano a deriderci, infangarci, a manipolare e distorcere le informazioni. Non si accorgono delle sostanziali novità, sono più abituati a prestare attenzione alla confezione dei pacchi regalo, alla loro vistosità, a capire se il colore della carta da regalo e il fiocco sono di tendenza o meno. Sono abituati a dover narrare di una politica che ha un etica prossima allo zero.

Per questo il MoVimento 5 Stelle rimarrà ancora per un po’ un fenomeno sfocato.

Guardo la lista dei candidati in Parlamento della Circoscrizione Campania 1 https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati
e mi sembra già una rivoluzione.

Persone giovanissime sia alla Camera, che al Senato. Cittadini che sono stati votati, da altri attivisti sociali, solo per la loro etica, per il loro impegno civico quotidiano sui temi dei rifiuti, dell’acqua pubblica, del lavoro, della democrazia diretta, dell’economia solidale, della legalità, delle energie rinnovabili, dell’informazione, della green economy.

Studenti, disoccupati, liberi professionisti, impiegati, insegnanti nei primi posti della lista dei Parlamentari.

Persone senza lobby, nessun portatore di pacchetti di voti puzzolenti, ma semplicemente impegnati sul territorio insieme ad associazioni, comitati civici, movimenti, per una società un po’ più giusta e solidale con tutti, come in un servizio civile permanente, disinteressati a carriere politiche e ad asservirsi ai potentati nei partiti.

Cittadini che non sono soli, ma in rete con tante altre persone validissime e di una umanità incredibile. Una forza di cambiamento che fa la differenza.

Dove è mai accaduto tutto questo?

Sui nostri territori la sfida non sarà semplice. Credo che come al solito dovremmo lavorare sodo e sudare, ma anche ridere e gioire insieme. Da oggi è opportuno, ancor di più, che nessuno si tiri indietro o ci giochiamo tutto o il nostro futuro, i nostri territori non li cambieremo, non assicureremo il necessario ad ogni individuo per garantirsi dignità. Dobbiamo convincere sempre più persone che noi non siamo il nostro lavoro, non siamo gli oggetti che possediamo, noi siamo individui di una comunità e come tali abbiamo una responsabilità verso di essa

Speriamo che a Torre del Greco partiranno ben presto processi di partecipazione democratica ampi. E’ il mio sogno e il mio impegno.

Per scrivere insieme il programma del MoVimento 5 Stelle Nazionale fate l’iscrizione online http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php

Che cosa attendete?

Annunci

One thought on “Ed ora l’impegno di tutti. Ci giochiamo il nostro futuro, i nostri territori

  1. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-650eb20f-1116-4dc1-b724-13d618484f45.html#p= Le primarie del centrosinistra. Bersani: “Oh ragassi, devo essere ossessionato dagli uccelli come Hitchcock… La gallina, quando va dentro il brodo, non ci va mica a far l’idromassaggio”… Renzi è lo sconfitto. Il commento di Giorgio Gori è stato: “Quale… Renzi?”. Intanto il PDL brancola nel buio e le primarie sono andate a Troju…” Sallusti, arrestato per un articolo che non ha scritto… e allora per quelli che ha scritto?” E infine le primarie dei Grillini su utube…..RAGAZZI MA NON STIAMO MICA A VEDERE IL GHIACCIO IN SIBERIA!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...