Lunga maratona a difesa della Costituzione

post_2

In Commissione sono stati presentati 2200 emendamenti da tutte le forze politiche e ciò a dimostrazione di come questo decreto sia un intervento ottuso e posticcio. Il M5S ne ha presentati 500, in misura ben inferiore rispetto a quelli presentati dalla stessa maggioranza; anche lì si è fatto un lavoro collaborativo di sintesi riducendo il numero degli emendamenti del M5S a circa 80. Le Commissioni hanno lavorato per tre giorni e tre notti e non è stato approvato quasi nessun emendamento del M5S.
E’ questa la democrazia? Un sistema formalmente perfetto ma sostanzialmente distorto coperto da un insopportabile velo di ipocrisia?
Quello che si afferma pubblicamente non è mai quello che si vuole nella sostanza, quello che si bisbiglia ai sottosegretari, quello che si tratta nelle stanze segrete e fuori da questi palazzi.
Abbiamo poco pelo sullo stomaco, non saremmo dei volponi della politica, non abbiamo il cinismo opportuno, è così ma ne andiamo fieri.
Andiamo fieri che l’onestà, la trasparenza, l’innocenza dei cittadini che desiderano sostanziale democrazia siano qui all’interno delle istituzioni a chiedere il conto.

Annunci

5 thoughts on “Lunga maratona a difesa della Costituzione

  1. Non voglio commentare, voglio solo chiedere: come posso aiutarvi? nel mio piccolo, e vi assicuro che giornalmente faccio qualcosa, ditemi cosa posso fare? sono disposta a qualsiasi sacrificio pur di darvi una mano. Sofia Abatucci

  2. Ciao Luigi, son Luca Equitani: sto continuando a studiare bioPsicosintesi e ho avuto la fortuna di essere ammesso al livello avanzato a RedWood , in California, indirizzo NeuroScientifico: qaunto prima ti invio i files per qaunto riguarda l’idea “Hotel Volturno”, in Ercolano. Ciao, a quanto prima, Luca Equitani

    Date: Sat, 27 Jul 2013 14:00:41 +0000 To: luke.equitani@hotmail.com

  3. Ecco bravi e metteteci anche l’ndifferenza versro i politicanti che dall’inizio della loro carriera di ladri evadono il fisco, pagando in nero i portaborse e non versando loro i contributi! Se lo facessimo noi faremmo anche la galera, ma se lo fa un politico è concesso?
    Legge di merda fatta da merdosi per pararsi il deretano e campare a sbafo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...