Anvur, da Carrozza legittimazione affrettata

carrozza
Permettereste ad un laureando di partecipare alla commissione degli esami di stato per decidere la valutazione degli studenti? Per il Ministro Carrozza è normale, come afferma nell’intervistata dal Mattino, che le università ricevano fondi variabili in funzione della valutazione dell’ANVUR (la cosiddetta “quota premiale” per le università, misura inserita nel decreto del fare-male).

Peccato che non dice che il nostro ente di valutazione nazionale è solo “candidata” all’ENQA (l’ente europeo che accredita le agenzie di valutazione) e non ammessa ufficialmente. Infine sul turn-over all’università il Ministro si abbandona alla speranza per poterlo sbloccare. Ma sbaglio o il ministro Carrozza è al governo?

Annunci

3 thoughts on “Anvur, da Carrozza legittimazione affrettata

  1. Pingback: Anvur, da Carrozza legittimazione affrettata - Notizie, musica e informazione - Sempre con te! - ILCommentario.com

  2. queste persone chi le ha volute?Chi le ha votate? Da dove vengono? Nessuno conosce i loro curricula, decidono cose enormi in base a quale titolo. Perchè dicono che il nostro paese è democratico. Questo è un regime dittatoriale pochi scelgono per tutti. Ma perchèclaudializiobianchi

  3. Cos è diventata la scuola nel sistema paese?L’ultima ruota del carro?O sbaglio?
    Elogiamo i fondi strutturali europei ,i PON;ci sbizzarriamo a coniare sigle-acrostici che lasciano il tempo che trovano e intanto assistiamo ad un analfabetismo di ritorno tra le nuove generazioni.I migliori vanno via dall’Italia e noi continuiamo a crogiolarsi su inutili discussione.Domandatevi qunto prende un docente di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.Siamo in Europa ,dunque allineamoci alla Francia e alla Germania in quanto a qualità dell’istruzione e a reditto del personale docente!Avevamo una scuola primaria con moduli curriculari tra i migliori d’Europa!Dottoressa Gelmini noi non ti dimentchiamo!Buona Fortuna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...