SCUOLA, M5S CAMERA: SU ATTIVITA’ MOTORIA PD HA PRESO GRANCHIO

ROMA, 17 ott – “Riteniamo che lo spostamento di parte dei fondi destinati al progetto per l’alfabetizzazione motoria al fine di promuovere attività fisico-motorie in orario extracurriculare sia una misura priva di qualunque ratio e non porterà miglioramenti qualitativi sostanziali per gli studenti delle scuole primarie”.

Lo dichiarano i deputati della commissione Cultura, Scienza e Istruzione del MoVimento 5 Stelle in riferimento all’emendamento della deputata del Pd Laura Coccia (Pd) approvato ieri.
“Ci domandiamo – spiegano i deputati del M5S – in base a quale principio razionale si utilizzerà parte dei fondi del progetto per l’alfabetizzazione motoria, nato allo scopo di promuovere l’affiancamento di docenti formati per le attività motorie al maestro unico, per attività che si svolgeranno al di fuori dell’orario scolastico, quando oggi a molte nostre scuole mancano i fondi necessari per l’apertura pomeridiana”.

“Le nostre scuole non hanno personale qualificato sufficiente a promuovere un’attività motoria di qualità nella scuola primaria, per cui davvero non comprendiamo dove risiederebbe valore aggiunto di tale emendamento, anche alla luce del fatto che il Pd e le altre forze politiche hanno appena bocciato un nostro emendamento che avrebbe introdotto l’obbligo di affiancare personale qualificato per attività fisica Quello, sì, avrebbe rappresentato un reale passo in avanti verso la promozione di una cultura dello sport e del benessere fin dall’infanzia”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...