Ora al Senato riconosciamo la #‎ProfessioneCulturalManager‬

ProfessionalCulturalManager

Il ‪#‎m5s‬ ha dato un grosso contributo alla proposta di legge che opera per il riconoscimento di ‪#‎professionisti‬ dei ‪#‎beniculturali‬ da mesi in commissione ed oggi in aula, riuscendo a sventare la creazione di ulteriori albi professionali, ma anche inserendo controlli delle commissioni parlamentari sul decreto attuativo ministeriale che dovrà definire i criteri per l’inserimento in un elenco ufficiale del ministero dei beni culturali.

Ora cercheremo di ridurre il peso delle associazioni professionali a vantaggio maggiormente dei diretti professionisti che sono i veri destinatari di questa legge. Siamo contenti di avere iniziata una battaglia che continueremo al senato sul riconoscimento di figure professionali come i manager culturali.

Il PDexmenoelle si è opposto a valorizzare il merito in ambiti manageriali, mentre sempre più spesso il ministero dei beni culturali e del turismo adopera commissari, dirigenti e sopraintendenti che non hanno adeguata formazione e la capacità di rendere moderna la valorizzazione, la protezione e la fruizione dei beni culturali. Troppo spesso le figure dirigenziali non rispondono a logiche di merito, ma sono l’anello di congiunzione tra politica e affari di pochi. #M5S si batterà per convincere il PDexmenoelle a cambiare opinione al Senato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...