Subito un Decreto per salvare i lavoratori. Turbo #Renzie ci riuscirà?

exlsu
SUBITO UN CONSIGLIO DEI MINISTRI per un DECRETO MINISTERIALE ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2014 PER SALVARE I LAVORATORI

Il gruppo #M5S prende atto della mediocre campagna propagandistica del Partito Democratico in riferimento alla serissima questione dei lavoratori impiegati nei servizi di pulizia ed ausiliari nelle istituzioni scolastiche.

Al fine di prorogare la scadenza, dal 28 febbraio al 31 marzo, dei contratti di questa categoria di lavoratori, era stato approvato in commissione bilancio del Senato, un emendamento che il Presidente Grasso ha ritenuto di stralciare per disomogeneità di materia. La ratio della proroga era quella di non abbandonare i lavoratori prima che si concludano il confronto avviato dal #M5S con il Governo Letta per dipanare la spinosa questione.

Tale proroga è ora oggetto di un disegno di legge che verrà discusso in sede redigente dalla Commissione Bilancio al Senato ma la strada non è quella giusta perchè i tempi di approvazione entro il 28 febbraio non ci sono. Il M5S pretende che il Governo inserisca in un nuovo decreto legge, emanato direttamente dal Governo, chè diventa subito operativo.

Ora il PD ci accusa di ostacolare la discussione in sede redigente di questo disegno di legge e lo fa sapendo di mentire, PERCHE’ IN QUESTA VICENDA HA TUTTE LE VERE COLPE. E’ chiaramente verbalizzato sul sito del Senato che non vi è alcuna richiesta di cambiare la sede della commissione formulata dal M5S. Qui il link di verifica:

http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/43991.htm

In ogni modo, pretendiamo onestà intellettuale da parte del PD che dovrebbe smetterla di abbandonarsi alla mera campagna elettorale quando è lo stesso Partito Democratico causa del taglio di queste risorse per i lavoratori nel decreto del fare di giugno 2013 ostacolato solo dal #M5S che ha proposto da subito l’unica soluzione percorribile: internalizzazione del servizio e dei lavoratori. E’ evidente che, in qualsiasi forma si discuterà il disegno di Legge, non si avrà il tempo di approvarlo sia al Senato che alla Camera in meno di due giorni.

Ci supporti, una volta tanto, nel premere perché il Governo vari un decreto un una VERA EMERGENZA che, come sappiamo, essendo immediatamente esecutivo, salvaguarderebbe i nostri lavoratori. Qui i principi di necessità ed urgenza ci sono tutti.

Barbara Lezzi – Senatrice M5S del MoVimento 5 Stelle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...