Commissione d’inchiesta sulla Deiulemar in Parlamento

Deiulemar
E’ da più di un anno che non mollo la presa sulla vicenda #Deiulemar. Il #m5S fece la sua prima interpellanza urgente in aula di questa legislatura per riuscire ad accendere i riflettori su una storia torbida, fatta di intrecci e connivenze, convinti che 700 milioni di risparmi che scompaiono per circa 12000 famiglie di una delle più grandi società di navigazione d’Europa siano una emergenza nazionale.

Non ci siamo fermati ai primi muri di omertà che hanno iniziato ad alzare, alle risposte evasive, lo scarico di responsabilità. Siamo andati avanti convinti sempre di più che ci fosse del marcio da tirare fuori. Abbiamo aggiunto dettagli continuando ad interrogare il Ministero dell’Economia. Ho scritto lettere alla Cancellieri, alla Bonino ed ho ricevuto le loro risposte, a volte incompetenti, altre volte capaci di fornire ulteriori pezzi al puzzle.

Ho scritto a Banca D’Italia che scarica le responsabilità su Procura, Guardia di Finanza e al Distretto d’Investigazione Antimafia e si sincera dietro il segreto di ufficio. Per questo abbiamo deciso di depositare una proposta di legge che istituisce una commissione d’inchiesta sulla Deiulemar che da ai parlamentari gli stessi poteri e le stesse limitazioni della Autorità giudiziaria.

Il passo successivo è ora convincere le altre forze politiche che da sempre si sono disinteressate al problema a sottoscrivere la richiesta di istituzione di una commissione d’inchiesta. Non molleremo mai la presa. I grillini sono fatti così. Vogliono verità è giustizia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...