Centomila sassi per la democrazia. La storia scritta dai senatori del M5S

infografica_riforma_senato1
Ringrazio i senatori del #M5S che stanno scrivendo una pagina della storia. Stanno difendendo la democrazia con il cuore, con il cervello, con la loro voce. Dura e alta. Riusciremo ancora una volta a fermare i “capetti”, i poteri economici, i poteri finanziari allergici alla democrazia. Vi lascio alle loro parole.
Luigi Gallo

“Continueremo a mettere sui binari, in questi e nei prossimi passaggi in Parlamento, un sasso, due sassi, tre sassi, 100.000 sassi”
(Vito Petrocelli, M5S)

Stavolta però il potere nasconde la sua faccia feroce, non si presenta con il viso di Pavolinio di Farinacci, ma con le icone, buone per un presepe televisivo, rassicuranti, che mai qualcuno penserebbe essere inviate per sottrarre ai cittadini la sovranità e la democrazia in questo Paese.
(Mario Giarrusso, M5S)

Figlia, siamo alla Shoah dei dirittie dei valori. Il tuo papà è stato qui a combattere questa deriva autoritaria. Se ci saranno sommosse popolari che ti vedranno in piazza a combattere per la tua libertà, sappi che io ero tra quelli che in Senato erano a reagire. Mi rivolgo a coloro i quali risulteranno aver votato queste modifiche. Vi accuso di aver attaccato la sovranità popolare nelle sue basi e vi accuso di aver dato all’Italia norme che la renderanno schiava; di aver leso la libertà e di aver dato il via a quella tirannide che avvilisce gli uomini senza tormentarli! Vi accuso anche del sangue che sarà versato dai nostri figli per riconquistare la libertà
(Sergio Puglia, M5S)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...