18° Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito. La regione non certifichi le spese

fondiEuropei
Spett.le Autorità di Certificazione
Area Generale di Coordinamento 08
“Bilancio, Ragioneria e tributi”
Regione Campania

Cordiale dirigente,
con questa lettera Le segnalo la risposta del Governo alla Interrogazione in commissione Cultura della Camera dei Deputati n. 5/01301 del 10 luglio 2014, del gruppo del M5S allegata a questa lettera a fronte della proposta progettuale dell’evento “18° Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito. L’interrogazione si occupa di una misura del Por Campania Fesr 2007/2013 del Comune di Piano di Sorrento, in base alla quale è stato riconosciuto un certo finanziamento regionale, a cui poi ha fatto seguito l’approvazione di un progetto esecutivo della rassegna notevolmente ridotto negli obiettivi generali ma non nelle spese che sono rimaste le stesse a fronte della riduzione dell’importanza del cast artistico.

Nella risposta all’Interrogazione, questa incongruenza la nota anche il Governo che afferma: “Il progetto preliminare presentato dal comune di Piano di Sorrento risulta aver modificato la programmazione per arrivare ad un progetto esecutivo che non sembra aver contemplato buona parte degli obiettivi originariamente delineati”.
Dato che i costi sono rimasti invariati rispetto ad una diversa programmazione dell’evento il Governo demanda “all’Autorità di Certificazione responsabile della corretta certificazione delle spese erogate, organismo che opera presso la regione Campania, il compito di verificare la correttezza e la ammissibilità della spesa rispetto alla normativa comunitaria e nazionale degli obiettivi”.
Al termine di tale verifica, se come sostiene il sottoscritto, si accerterà che non sono stati rispettati i criteri di efficienza e correttezza richiesti dalla normativa vigente e se non ci sarà corrispondenza tra obiettivi e finanziamento assegnato

CHIEDIAMO

Che le suddette spese non siano certificate.
Cordiali saluti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...