Nuovi modelli di trasporto pubblico e privato. Piste ciclabili solo l’inizio

img_pista_ciclabile_tdg

“Voglio le piste ciclabili a Torre del Greco” adottiamo questa immagine su Facebook per una spinta a 2 ruote a questa Giunta.

La lunga battaglia del M5S per le piste ciclabili nasce da lontano e dopo circa 4 anni dovrebbero arrivare i primi risultati. Tanti attivisti compreso il sottoscritto hanno sempre impegnato con piacere il loro tempo libero in biciclettate, critical mass ed iniziative per promuovere l’uso della bici in una città ad alto tasso di inquinamento da gas di scarico come Torre del Greco. Nel 2012 presentammo richiesta di realizzazione delle piste ciclabili su Via Nazionale, Via Litoranea e nel centro storico in vista dei lavori urbanistici imminenti senza che nessuno ci degnasse di una risposta, anche quando nel 2013 presentiamo un progetto dettagliato.
Ludovico D’Elia il nostro unico consigliere del M5S nel comune di Torre del Greco ad agosto torna alla carica riconsegnando tutta la documentazione e in questi giorni si aprono spiragli concreti anche per il Centro Storico che sembra l’unico a trovare degli ostacoli. Il consigliere insieme agli attivisti che si sono dedicati al progetto sono riusciti ad avere una chiacchierata proficua e chiarificatrice con i tecnici e i dirigenti. Restano pochi problemi da risolvere.
La realizzazione di piste ciclabili sarà l’inizio di una nuova politica del trasporto ma anche di ecnomia ed opportunità di lavoro, a Torre del Greco per interventi futuri su parcheggi, trasporti pubblici, taxi collettivi e sistemi di car sharing e bike sharing. Per una città con una qualità di vita senza asma ed inquinamento per i nostri bambini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...