Tutto quello che c’è da stralsciare nello Sfascia-Scuola del governo

gae

Un governo del PD che ha prodotto questa schifezza di riforma sulla scuola è un governo pericolosissimo. Le deleghe su settori cruciali della scuola non mi fanno dormire la notte.

Alla Camera, come al Senato chiediamo lo stralcio totale su autonomia, settore 0-6, reclutamento e formazione, professionali, testo unico della scuola, convitti, riforma delle classi di concorso e dell’insegnamento di sostegno per gli studenti diversamente abili.

Oggi ho fatto un tour nei bar della mia città, Torre del Greco, e un’insegnante e’ venuta a trovarmi.

Da tempo denuncio le balle del governo sul ddl Istruzione.

Con lo Sfascia Scuola di Renzi, la Graduatoria di esaurimento non viene esaurita, e 19mila docenti in GAE che dovevano essere assunti dal 2006 verranno cancellati e buttati in mezzo ad una strada non avendo più la possibilità di mettere piede nella scuola.
Le 100mila assunzioni potrebbero essere 70mila perché 30mila docenti in GAE non troverebbero corrispondenza con le supplenze annuali disponibili. A meno di un ennesimo trucco del governo che decide da solo l’organico dell’autonomia con l’unico scopo di esaurire le GAE e non rispondere alle richieste delle scuole, non lasciando in realtà alcuno spazio ad una programmazione e all’autonomia di ogni singolo istituto. Cosa molto prevedibile perché i tempi di una programmazione dell’organico dell’autonomia da parte dei dirigenti per il prossimo anno non ci sono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...