Classi Pollaio? Sono ancora qui dopo la schiforma della scuola!

classi pollaio

Tra le varie menzogne governative c’era l’abolizione delle Classi Pollaio. Invece sono ancora vive e vegete poiché lo scorso 22 luglio è dovuto intervenire il TAR, che ha imposto all’U.S.R. Sicilia – Ambito Territoriale della provincia di Trapani di sdoppiare una “classe pollaio” con 29 alunni di cui 2 disabili.

Ancora una volta genitori e studenti di un Istituto Superiore di Castelvetrano hanno dovuto ricorrere per via giudiziaria per avere il rispetto del diritto allo studio a tutti gli alunni che in classi meno popolose avranno tante opportunità in più per sviluppare le competenze di cittadinanza tanto misurate dalle classifiche nazionali ed internazionali.

Per risolvere definitivamente il problema è necessaria una norma che intervenga sui provvedimenti del governo Berlusconi nella precedente legislatura, ma il PD durante la discussione della SchiForma sulla Scuola non ha voluto sentire ragione ed ha bocciato tutti i nostri emendamenti.

Il patto del Nazareno è anche sulla scuola e serve ad abbassare la qualità della scuola pubblica per avvantaggiare le scuole private, comunione e liberazione, le cooperative rosse e tutti i player economici d’oltralpe perché questa è una riforma voluta anche da Merkel e Draghi. Noi non ci arrendiamo, ma non fatelo neanche voi: denunciate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...